
Come passerai il Natale? A “casa con i tuoi” o ti concederai una vacanza di Natale lontana dal quotidiano (e magari dal freddo)? Abbiamo pensato di fornirti un paio di consigli utili per fare sì che le tue vacanze siano indimenticabili..
Stai pensando ad una micro-vacanza di Natale?
Molti sono gli italiani che nonostante la crisi non vogliono rinunciare ad un paio di giorni di relax o di cultura. Sul web puoi trovare tante idee, come in questo articolo di Dove nel quale vengono suggerite 30 mete inusuali e low cost in Italia
Ti piacerebbe passare il Natale al caldo?
Sono moltissime le località che puoi visitare e che riportano l’estate anche a Natale. Ma quale scegliere? Momondo ti permette di trovare la destinazione giusta per te in modo semplice e veloce.
Hai già prenotato la vacanza di Natale? Prima di partire non dimenticare di..
Sul sito InValigia troverai una lista (forse lunghissima, ma completa) di cose da controllare prima di partire.
Vacanza (di Natale) pagata, vacanza assicurata?
Questo dipende. Ci auguriamo sempre che tutto vada bene e che non vi siano imprevisti: il volo cancellato all’ultimo minuto per malattia o infortunio, i bagagli persi, un infortunio sulle piste da sci o un ricovero imprevisto.
Il risparmiare sul viaggio acquistato online rinunciando alla voce “Assicurazione” è una scelta da ponderare bene.
Farla o non farla? Ma soprattutto: quale tipo di assicurazione è migliore per il tipo di vacanza acquistato?
Rivolgersi ad una compagnia assicurativa “fisica” (cioè non online) garantisce la certezza di una copertura ad hoc, della quale si ha reale necessità e che tiene conto di tutte le variabili che possono fare la differenza: la destinazione da te scelta e la legislazione vigente in loco, il tipo di mezzo di trasporto utilizzato, le attività di svago o sport praticate.